stefanobaldini.net

Baldini scalda il motore

Tuttosport di oggi a pag. 21 riporta un titolo a nove colonne, che avvicina la prossima sfida di Stefano Baldini in maglia azzurra ed in maratona: Goteborg 13 agosto ore 12:10. L'articolo è di Walter Brambilla. Da leggere.

Le ultime notizie sul raduno di Vipiteno, dove Stefano sta facendo le ultime rifiniture per la Maratona Europea, riportando che dopo l'oro olimpico di Atene nel 2004, la controprestazione di Helsinki è stata digerita ma non dimenticata.

Nel pezzo Brambilla riporta il racconto del 10.000 di Modena chiuso in 28'53", la vittoria di Porto S.Elpidio, nella gara portafortuna per il campione olimpico.

Baldini viene descritto come "pimpante e sicuro di sè" che però "non vuole fare voli pindarici". Lultimo lavoro è stato di due giorni fa, in pista, 4 volte i 5.000m con recupero di 1km tra una prova e l'altra. "Un allenamento tipico, una specie di cartina tornasole per conoscere lo stato di forma" descrive Brambilla.

 Poi una dichiarazione di Baldini, che fara un giro del percorso prima della maratona per studiare il tracciato. "Ci sarà poco da osservare, il tracciato di 10km è da ripetere 4 volte, sarà una ricognizione velocissima".

     

    Archivio Articoli