stefanobaldini.net

Articolo su "Il Resto del Carlino"

IL BRONZO TRICOLORE SPEDISCE BALDINI A BARCELLONA

Stefano Baldini si è messo in tasca il biglietto per i Campionati europei di Barcellona: quello aereo...non quello per la tribuna, visto il buon terzo posto tra gli italiani conquistato nella mezza maratona dei tricolori disputati ieri a Polpenazze del Garda vale praticamente la convocazione in azzurro per la maratona spagnola del primo di agosto.

“Le convocazioni in nazionale non sono ancora ufficiali - dice Stefano - ma credo che per i primi quattro o cinque piazzati ci siano pochi dubbi”.

- Raccontaci la gara…

“Il ritmo è stato tutto sommato alto ed io posso dirmi moderatamente soddisfatto. Credevo si andasse tutti più piano, ma i keniani hanno spinto dall’inizio. Io mi sono leggermente staccato dopo qualche chilometro e ho fatto gara di controllo, chiudendo direi abbastanza bene".

- Quindi Barcellona è nel mirino?

“Gigliotti mi ha detto che mi ha visto bene, io so che comunque c’è molto da lavorare in questi due mesi che mi separano dalla gara. Ora starò un paio di settimane a Rubiera, poi andrò un mese a Livigno, dopo di che saremo già in vista dei campionati europei”.

(C.Lavaggi)

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Articoli