stefanobaldini.net

Oggi articolo su Fidal.it

Baldini scrive dalla Namibia per Fidal.it  

E’ ormai iniziata l’ultima settimana di raduno dei maratoneti a Windhoek, la capitale della Namibia. Agli ordini del “Grande vecchio” Luciano Gigliotti, responsabile del settore, sono presenti il sotoscritto (Stefano Baldini), Ottavio Andriani, Ruggero Pertile, Debora Toniolo e Anna Incerti, più Cosimo Caliandro qui in preparazione per la stagione indoor. Al seguito del raduno FIDAL si sono aggregati anche Giacomo Leone e Marco Salami: fa piacere constatare come due atleti agli antipodi delle proprie carriere, abbiano deciso di investire su se stessi fungendo magari da esempio per altri ragazzi che potrebbero farlo in futuro.

Tutti i maratoneti sono in fase di preparazione per una 42 km primaverile, chi in cerca di conferme, chi invece a caccia del minimo olimpico imposto dalla Federazione (2h10:30 per gli uomini, 2h30:00 per le donne). Il lavoro si svolge prettamente su strada senza disdegnare qualche puntata sulla splendida pista di atletica dell’Indipendence Stadium, l’equivalente namibiano dell’Olimpico di Roma. La parte sanitaria dello stage è curata dal fisioterapista modenese Christian Sullo. Il rientro in Italia è previsto per il 24 di questo mese e per qualcuno ci sarà subito un impegno agonistico. Già domenica 27, difatti, Baldini e Andriani correranno 25 km a Parabita nel corso della Maratona del Salento (dove Leone invece coprirà l’intera distanza); gli altri stanno definendo il futuro percorso agonistico.

Stefano Baldini

Super-Baldini, l'unico uomo al mondo capace di vincere l'Olimpiade e contemporaneamente di districarsi - in scioltezza - nel mestiere di giornalista-fotoreporter , scrive per fidal.it un piccolo notiziario sul periodo di preparazione che sta affrontando in Namibia. Lo stile è diretto, efficace, privo di fronzoli. Futuro assicurato.

Nella foto, il gruppo in preparazione in Namibia (foto di Stefano Baldini)

  • Leone

    Inserito alle 2008-01-16 17:19:10

    Ciao Stefano sono "Mimmone", complimenti per la foto...e per il sito. Mi fa piacere che tutto vada per il meglio. Se vedi il mio omonimo, digli che lo sto cercando, ma non risponde ne a email, e ne a sms, forse si sta allenando troppo, digli pure di non esagerare che gli fa male!! Saluta tutti a presto.

    Replica al commento

  • Véro

    Inserito alle 2008-01-17 08:41:37

    Solo questo ? :grin NB: per un leader, non è buono essere sempre soltanto "agli ordini" !

    Replica al commento

  • GENE

    Inserito alle 2008-01-17 10:04:26

    Siete proprio una bella squadra.
    Un salutone a tutti. ;-)

    Replica al commento

  • cene

    Inserito alle 2008-01-17 14:58:44

    Vi invidio alla grande li' al caldo da mè acqua acqua e solo acqua a catinelle ,un saluto a Ruggero lo aspetto a Pechino ciao ciao Christian :p

    Replica al commento

  • kenianobianco

    Inserito alle 2008-01-17 19:57:22

    Giacomiiii avevi i tacchi o e' cresciuta la toniolo????????
    che invidia mi fate tutti........al caldo mannaggia a voi allenatevi e fate i bravi in ritiro
    un abbraccio da Firenze
    ciao lapo 8)

    Replica al commento

  • Sabry

    Inserito alle 2008-01-18 09:44:47

    ...che bella foto!
    Un saluto a tutti...e w le donne che sono in minoranza!!!

    ps.Secondo me laggiù vi divertite pure...oltre che a faticare!

    ciao e leggi bene il forum... :upset

    Replica al commento

  • joydivision

    Inserito alle 2008-01-20 22:25:19

    Un saluto a tutti voi!!! Siete una bella squadra. Contento per Stefano, continua così sei grande. Ti ringrazio di aver scelto Parabita come tuo primo allenanamento di questo anno. E' bello e raro, ahimè, che professionisti del vostro calibro onorino Parabita della vostra presenza. In bocca al lupo a te e ai miei (quasi) concittadini Giacomo e Ottavio. Io sarò li a vedervi e magari ci scappa anche una foto insieme.
    Roberto

    Replica al commento

  • denise

    Inserito alle 2008-01-23 00:48:59

    grandissimi immensi tutti la foto è bellissima rimane la curiosità di sapere come ha scattato la foto Big Stefano visto che è giustamente dentro. Autoscatto ?
    i giorni namibiani stanno per concludersi e Parabita aspetta Stefano Ottavio e altri.
    Grandissimi !!!

    Replica al commento

 

Archivio Articoli