stefanobaldini.net

A Rubiera tutti i Baldini van di corsa

Pagina intera per Stefano Baldini oggi su La Gazzetta dello Sport, articolo di Andrea Buongiovanni che racconta Rubiera e Baldini in occasione del Campionato Italiano di Mezza Maratona di domenica scorsa, dove Stefano ha vinto l'11° titolo italiano della carriera.

Buongiovanni racconta la gente intorno a Baldini, descrivendo cosa dicevas e scriveva la gente su di lui, in quel giorno, ma pensieri che sono fissi riferendosi al campione olimpico e qualcosa in più.

Foto con Mamma Maria e Papà Tonino e con la piccola Alessia in braccio. Da comprare, leggere e archiviare. Il pezzo di Andrea Buongiovanni, grande firma del giornalismo sportivo italiano, che circolava a Rubiera con la curiosità intorno all'ambiente-Baldini, sempre più da scoprire nella sua piccola ma grande semplicità!

Fuori dall'edicola due quaderni con frasi per Baldini, Buongiovanni riposrta qualche pensiero: "Ti porto sempre come esempio ai miei figli, continua a essere onesto e pulito", oppure "da giovane eri bravo, stagionato sei migliorato come il formaggio delle nostre terre".

Il racconto della società Calcestruzzi Corradini Rubiera del grande presidente Marco Benati, la vittoria del titolo e l'abbraccio della sua famiglia, da mamma e papà: "E' bravo, è bravo è cresciuto e sa quel che deve fare" - dice la madre.

 

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Articoli