stefanobaldini.net

Mercoledì con Fidal Sevizi all'expo di Milano

La Federazione italiana di Atletica leggera e Fidal Servizi portano l’Atletica al MADE Expo 2012 (Milano, 17-20 ottobre), per giocare un ruolo strategico nel futuro della sostenibilità. Dallo scorso anno la Federazione, grazie alla firma del protocollo d’intesa con Promoverde, è partner autorevole del format AAA + ATLETICA, Agricoltura, Alimentazione, Architettura, la mostra itinerante dedicata alle eccellenze della sostenibilità Made in Italy. E’ in quest’ottica che la A di Atletica si mette in rete con aziende, partner istituzionali, associazioni ed enti con i quali poter dialogare e condividere i valori che da sempre promuove: sana alimentazione, corretti stili di vita. “Casa Italia Atletica”“Le palestre dell'Atletica”“iOCORRO” e  “Le fattorie sportive” sono le attività ed  i progetti che FIDAL ha scelto di comunicare in occasione della Mostra.

Il brand Casa Italia Atletica si prepara a Mosca 2013: una grande opportunità per consolidare le realtà imprenditoriali in Russia, in un mercato in forte crescita economica e dove è la qualità dell’offerta Made in Italy è conosciuta e apprezzata. In tal senso la Federazione è orgogliosa di presentare "Le palestre dell'Atletica":  il progetto, in convenzione con l’Istituto per il Credito Sportivo, per lo sviluppo di impianti indoor destinati all’atletica, realizzati con materiali d’avanguardia e logiche innovative. Il “culto dell’atletica” dove è possibile vivere al meglio, in piena libertà, come al parco ma in un ambiente indoor, allenamento e benessere, ambiti ai quali la federazione, ha scelto di dedicare i progetti iOCORRO, una rete di servizi di qualità a disposizione dei runners, nonché certificazione di parchi urbani ed extraurbani, e "Le Fattorie sportive", un format originale a basso impatto ecologico ed economico per vivere le imprese agricole in modo attivo e partecipato.

Atteso alla Mostra il campione olimpico Stefano Baldini. Saranno presenti inoltre il consigliere IAAF nonché responsabile dell’Area marketing federale, Anna Riccardi, il responsabile federale del settore Impianti, Giancarlo Mori Ubaldini ed il direttore di FIDAL Servizi, Giuliano Grandi che mercoledì 17 ottobre (ore 10, padiglione 4) interverranno anche al workshop "Palestre per l’atletica al servizio dello sport: i parchi certificati e le palestre dell’atletica".(fidal.it)

 

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Notizie