stefanobaldini.net

Con Gigliotti e Ortis a Tolmezzo

L’Assessorato allo Sport del Comune di Tolmezzo organizzerà, nel corso del prossimo mese di ottobre, due importanti eventi sportivi. Giovedì 11 ottobre, con inizio alle ore 18.30, presso la sala consiliare del comune di Tolmezzo, è in programma un interessante convegno dedicato al tema dell’allenamento alla resistenza nelle gare di atletica leggera. L’incontro è stato promosso in collaborazione con l’Assessorato allo sport della Regione FVG, la Polisportiva Libertas Tolmezzo e l’Atletica studentesca Malignani di Udine.

Relatori del convegno il prof. Luciano Gigliotti, tecnico di fama mondiale e già allenatore di Stefano Baldini e Gelindo Bordin (rispettivamente  primi alle olimpiadi di Atene 2004 e Seul 1988 nella maratona), Stefano Baldini e Venanzio Ortis (campione europeo sui 5.000 metri a Praga nel 1978).

Questo appuntamento rientra nelle manifestazioni previste in occasione della cerimonia di inaugurazione del campo di atletica tolmezzino che si terrà sabato 13 ottobre nel corso di un ricco e variegato pomeriggio sportivo. A partire dalle ore 14.00, nella rinnovata struttura di via Val di Gorto, si terranno il Trofeo “Luigi Modena”, il XXIII Memorial Todaro e il primo Trofeo FVG Città di Tolmezzo.(comune.tolmezzo.ud.it)

     

    Archivio Notizie