stefanobaldini.net

Stefano relatore al Convegno di Rovereto

Il campione olimpico di maratona Stefano Baldini sarà protagonmista del convegno tecnico alla vigilia del 35. "Cross della Vallagarina”, un appuntamento ormai tradizionale per la manifestazione internazionale di corsa campestre organizzata dall’U.S. Quercia Trentingrana di Rovereto.

Il convegno, promosso congiuntamente al Comitaro Provinciale della FIDAL di Trento, è fissato per sabato 14 gennaio 2012 con inizio alle ore 15.00 presso la sala di Palazzo Libera a Villa Lagarina e sarà aperto non solo ai tecnici di atletica , ma anche a quelli di altri sport e a tutti gli insegnanti di educazione motoria.

L’intervento di apertura sarà affidato al prof. Pietro Endrizzi, responsabile nazionale del mezzondo, che parlerrà sul tema: “Quando Il gioco si da duro. Come qualificare l’allenamento giovanile nel mezzofondo ( ma non solo…)."

A Stefano Baldini è affidato il compito di indicare la giusta strada per chi vuole emergere nello sport: “Cercatori d’oro. La scelta dei percorsi per realizzare i sogni di un atleta”. 

Parlerà della sua esperienza sportiva, delle scelte che lo hanno portato a realizzare il massimo dei traguardi, l’oro olimpico nella maratona.

A seguire botta e risposta fra i relatori e i partecipnati al convegno. L’accredito dei partecipanti è fissato a partire dalle ore 14.30.(fidaltrentino.it)

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Notizie