stefanobaldini.net

Oltre 40.000 copie per i libri di Stefano

I successi da atleta restano impareggiabili, ma anche come scrittore Stefano Baldini ha dimostrato di avere i numeri giusti per sfondare.

Dopo i Giochi di Atene 2004, conclusi con quell'oro straordinario vinto nello stadio Panatinaiko, Stefano ha scritto il primo libro, “Con le ali ai piedi” (Mondadori, 2005) che ha avuto un buon successo con 13.000 copie vendute, ma che non sono state abbastanza per rimanere nelle librerie oltre il 2007. Da allora, sempre per Mondadori, sono usciti prima “Quelli che corrono” (2007) e poi “Maratona per tutti” (2009), che nel corso degli anni hanno avuto successo e la promozione a Oscar BestSellers, totalizzando insieme oltre 40.000 copie vendute. Entrambi sono alla settima ristampa, segnale che i consigli e le motivazioni trasmesse dall'esperienza di Baldini sono sempre attualissime. Un ottimo regalo di Natale, che troverete in tutte librerie e su internet.

 

Quelli che corrono sono tantissimi e questo è il libro che fa per loro. Scritto da Stefano Baldini, oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004, riconosciuto come il miglior corridore bianco di sempre, è il manuale basic per chi vuole cominciare a correre oppure vuole perfezionare la sua attività sportiva con i trucchi di un top runner. Baldini insegna come misurare la frequenza cardiaca, cosa mangiare, come organizzare una tabella di allenamento, quali scarpe e indumenti scegliere. Il tutto corredato da una serie di fotografie che illustrano gli esercizi di stretching, di potenziamento muscolare e i diversi tipi di corsa. In più, offre un percorso graduale di avvicinamento al podismo e "regala" il suo personale programma di allenamento per le olimpiadi. Grazie ai consigli di questo grande campione, che sa trasmettere tutta la sua passione di atleta, chiunque potrà accostarsi alla pratica di uno sport semplice, economico, che può dare in poco tempo tante soddisfazioni e benefici effetti per la mente e il fisico.(Oscar Mondadori, 9,40€)

Con Maratona per tutti, la medaglia d’oro di Atene smette i suoi panni di agonista indossa la tuta dell’allenatore. Lo fa attraverso un corposo ed esaustivo manuale, dove ogni aspetto della corsa è preso in esame con rigore scientifico e impreziosito dall’esperienza diretta del suo estensore. Come allenare la mente e il corpo, come vestirsi nelle diverse stagioni, quali tipi di trucchi adottare per prevenire e curare gli acciacchi, quali tabelle di allenamento seguire in base alle proprie caratteristiche, che tipo di dieta affrontare, quali sono le peculiarità delle singole maratone del territorio nazionale, e tutto quanto serve per arrivare in buona salute allo striscione ARRIVO.(Oscar Mondadori, 9€)

  • Baronchio

    Inserito alle 2011-12-30 16:07:03

    ho comprato il libero ieri e sono già arrivato a pag.146.

    E\' fanstastico!

    Complimenti
    Mirco

    Replica al commento

  • lellino

    Inserito alle 2013-01-27 11:23:42

    :-) Salve al MITICO Stefano e a tutto lo staff. Spero di poterti incontrare a Roma per farmeli autografare.
    Ciao.
    Lello

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie