stefanobaldini.net

Domani incontro a Parma

Sarà Stefano Baldini, oro olimpico alla maratona di Atene 2004, ad aprire il fine settimana dedicato alla terza edizione della Montanara Running, corsa podistica competitiva di 10 km maschile e femminile,  il cui percorso si snoderà domenica 4 Settembre lungo le vie del quartiere Montanara a Parma.

Il campione olimpico sarà il protagonista di un incontro riservato ai giovani podisti dedicato al mondo del running, che si terrà sabato 3 settembre nell’ambito del "Parco in Festa – Montanara Expo" dopo la 1^ Montanara Kids, corsa competitiva ad iscrizione gratuita per bambini dai 6 ai 14 anni. Per la prima Montanara Kids le gare in programma saranno suddivise per classi: prima e seconda elementare sulla distanza di 300 m, terza, quarta e quinta elementare 450 m, prima, seconda e terza media 750 m.

Le iscrizioni, gratuite, si potranno fare sul posto oggi pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17. L’olimpionico sarà lo starter della corsa riservata ai più giovani, nonché colui che premierà i vincitori.

La manifestazione del sabato precederà e sarà l'occasione per presentare la 3^ Montanara Running. La gara, con partenza e arrivo da via Pedicelli e transito dal Campus Universitario, varrà come sedicesima prova del campionato provinciale Fidal e si inquadrerà nel calendario di eventi di Parma Città Europea dello Sport 2011.

Il programma del weekend

SABATO 1ª Montanara Kids: ore 16 iscrizioni, ore 17.15 partenza, ore 18 «Parco in Festa» - Dibattito con l’olimpionico Stefano Baldini

DOMENICA 3ª Montanara Running: ore 7.30 iscrizioni; ore 9.15 partenza

(runnersworld.it-micol ramundo) 

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Notizie