stefanobaldini.net

Evento benefico a Santa Caterina Valfurva

Sciare per la Vita. Deborah Compagnoni e Pietro Vitalini.

Torna come ormai tradizione vuole da nove anni a questa parte sulle nevi di Santa Caterina Valfurva l’appuntamento organizzato e promosso dall’Associazione Sciare per la Vita di Deborah Compagnoni  e Pietro Vitalini. Attesi i grandi dello sport, capitani d’eccezione, che guideranno gli iscritti in una gara emozionante che ha come obiettivo la raccolta di fondi a favore della ricerca per la lotta contro la leucemia infantile.

Tutto è ormai pronto per il primo fine settimana di aprile. Sabato 2 e domenica 3 aprile, Santa Caterina diventerà un vero e proprio villaggio dello sport e della solidarietà.

Per l’edizione 2011 di “Scia con i Campioni, 9° Memorial Barbara Compagnoni” vi sono importanti novità.

Da un lato si prosegue nel solco dell’ormai consolidato rapporto fra l’Associazione Sciare per la Vita e la Fondazione Tettamanti e l’Associazione Maria Letizia Verga, realtà attive presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, dall’altro si darà vita ad un altro progetto, in collaborazione con importanti partners, finalizzato all’acquisto di 8 ecografi che saranno donati al Servizio di Emergenza e Urgenza della provincia di Sondrio.

Oltre agli ormai affezionati di sempre Juri Chechi, Antonio Rossi e Gustavo Thoeni, è atteso quest’anno anche Stefano Baldini e Igor Cassina.

Vi saranno poi gli atleti di casa: Giorgio Rocca, Marianna Longa, l’alpinista Marco Confortola e Matteo Nana.

Di giorno in giorno, con l’approssimarsi dell’evento, si aggiungo nomi illustri alla già lunga lista di sportivi che da sempre sostengono l’Associazione Sciare per la Vita. Per questa 9° edizione del Memorial Barbara Compagnoni, inoltre, saranno a Santa Caterina anche numerosi professionisti che hanno dedicato la loro vita alla ricerca medica e scientifica. Fra questi anche il grosino Giorgio Mosconi, medico di fama internazionale recentemente nominato dal Ministero degli Affari Esteri “Protagonista italiano nel Mondo”. Il Dottor Mosconi vive a lavora ormai da anni negli Stati Uniti, ma ha assicurato la sua presenza a Santa Caterina il 2 e 3 aprile prossimi.

Non resta dunque che iscriversi al più presto per vivere una giornata di divertimento al fianco di chi ha scritto le più importanti pagine dello sport italiano e continua a correre la gara più importante, quella della speranza sostenendo la ricerca.  Tutti possono contribuire grazie anche alla cena benefica con raccolta fondi in programma sabato sera a partire dalla 20.00 presso il Sunny Valley in compagnia di tutti gli ospiti illustri.

 

Programma  

Domenica 3 aprile 

ore 10.00  - ritrovo presso il rifugio Sunny Valley per la nona edizione di “Scia con i Campioni”, gara non competitiva formula PRO-AM aperta a tutti con la partecipazione di olimpionici e campioni dello sport. Composizione delle squadre guidate da un capitano d’eccezione e da un tutor

ore 10.30  - inizio gara 

ore 12.00/12.30  - fine gara e pranzo 

 

La quota di iscrizione è di 35 euro e comprende lo skipass e il pranzo all’aperto.

La gara si svolgerà nella zona del rifugio Sunny Valley dove si terrà anche il pranzo grazie alla preziosa collaborazione degli Alpini di Valfurva e all’ormai consolidata amicizia con il Comune di Riccione che porterà in tavola i sapori del mare.

  • Véronique

    Inserito alle 2011-04-19 09:54:52

    A pensarci bene ti propongo un giro con gli sci di fondo.

    Replica al commento

 

Archivio Notizie