stefanobaldini.net

Un bel regalo di Natale?

"Quelli che corrono" e "Maratona per tutti" sono ottime idee per un originale regalo di Natale. Sono disponibili in libreria in versione economica "Oscar" oppure su internet anche in versione e-Book.

 

"Quelli che corrono" 

Quelli che corrono sono tantissimi e questo è il libro che fa per loro. Scritto da Stefano Baldini, oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004, riconosciuto come il miglior corridore bianco di sempre, è il manuale basic per chi vuole cominciare a correre oppure vuole perfezionare la sua attività sportiva con i trucchi di un top runner. Baldini insegna come misurare la frequenza cardiaca, cosa mangiare, come organizzare una tabella di allenamento, quali scarpe e indumenti scegliere. Il tutto corredato da una serie di fotografie che illustrano gli esercizi di stretching, di potenziamento muscolare e i diversi tipi di corsa. In più, offre un percorso graduale di avvicinamento al podismo e "regala" il suo personale programma di allenamento per le olimpiadi. Grazie ai consigli di questo grande campione, che sa trasmettere tutta la sua passione di atleta, chiunque potrà accostarsi alla pratica di uno sport semplice, economico, che può dare in poco tempo tante soddisfazioni e benefici effetti per la mente e il fisico.

 

"Maratona per tutti" 

Con "Quelli che corrono" Stefano Baldini ha convinto decine di migliaia di persone a infilare un paio di scarpe da corsa e cominciare a correre. Con "Maratona per tutti" il top runner italiano si prefigge lo scopo di condurre i suoi lettori al traguardo successivo, quello di completare una maratona. 42 chilometri e 195 metri sono un obiettivo ambizioso, ma alla portata di tutti. Lo dimostra il fatto che, solo in Italia, circa 35.000 persone all'anno partecipano a competizioni amatoriali riuscendo a coprire la distanza. E hanno subito voglia di ricominciare. Il segreto sta tutto nel prepararsi con costanza, metodo e competenza, fissando un obiettivo compatibile con le proprie caratteristiche psico-fisiche. Con questo libro Baldini insegna come allenare il fisico e la mente, come vestirsi nelle diverse stagioni, che tipo di scarpa scegliere, come prevenire e curare gli acciacchi, quali tabelle di allenamento seguire in base alle proprie caratteristiche, quali sono i test che funzionano veramente, che tipo di dieta affrontare e così via, fino a una guida ragionata delle principali maratone che si tengono nel mondo. Inoltre, il libro contiene un ricco inserto fotografico con tutti gli esercizi di stretching e di tecnica per migliorare l'economia della propria corsa. "Maratona per tutti" è un manuale in cui ogni aspetto della corsa è spiegato in modo semplice, con rigore scientifico e impreziosito dall'esperienza diretta del suo autore.

 

Leggi il primo capitolo sul link

www.librimondadori.it/web/mondadori/mediabox/sfoglialibro?_SfogliaLibro_WAR_SfogliaLibro_idScheda id=ISBN_978880458636

 
  • Véronique

    Inserito alle 2010-12-23 11:52:01

    C\'è chi dice che l\'Epifania conviene per scambiare i regali.

    Allora corriamo, c\'è tutto il deserto da traversare.


    BUON NATALE !

    Replica al commento

 

Archivio Notizie