stefanobaldini.net

Stefano alla "Mezza maratona delle 2 perle"

Comunicato stampa - Danilo Mazzone
"Stefano Baldini , olimpionico di maratona a Atene nel 2004, sarà al via domenica 14 febbraio nella quinta edizione della Mezza Maratona delle Due Perle, in programma sul classico circuito fra Santa Margherita e Portofino, presentata oggi in conferenza stampa. Stefano, che vanta nella sua carriera anche le vittorie agli Europei di Budapest 1998 e Goteborg 2006, interpreterà la classica corsa su strada del Tigullio come una tappa fondamentale del 2010.Baldini rientra in clima agonistico dopo un lungo periodo di stage in Kenya proprio in occasione del prestigioso appuntamento ligure. Raggiunto telefonicamente nella Rift Valley, così si è espresso: “Mi sto allenando anche a 2.300 metri di quota, curando ovviamente la quantità. Con Andriani percorriamo circuiti impegnativi, ondulati e sterrati. Si fanno tirate di 2 ore”. Il 14 febbraio è in gara a Santa Margherita: “Sarà un test importante per il futuro. Poi programmerò la stagione nei minimi dettagli. Se tutto va come previsto, ci sarà una maratona a Primavera”. Con lui al via anche l’azzurro Ottaviano Andriani, e Migidio Bourifa, più volte campione italiano di maratona. In campo femminile,un mito dell’atletica italiana come Ornella Ferrara, che nel 1995 fu bronzo ai Mondiali di Goteborg e anche quest’anno vuole dire la sua. Si prevedono almeno 2.500 partecipanti sul panoramico circuito fra Santa Margherita Ligure e Portofino. E spettacolo sarà."
  • Véronique

    Inserito alle 2010-01-15 14:47:14

    E sicuramente una delle più belle gare di mezza maratona. Purtroppo, ho già scelto di scoprire la Magna Grecia, vuol dire di correre a Parabita la settimana prima.

    Replica al commento

  • marcocapelli

    Inserito alle 2010-01-18 04:25:31

    Caro Stefano,
    Per i tuoi allenamenti in altitudine, ques\'estate se sei stufo della solita Livigno (che comunque e\" bellissima), perche\' non vieni ad allenarti a Tignes (Francia). Il villaggio e\' a 2.100 metri, e\' sede di ritiro per molti sportivi (compresa la squadra di calcio francese), c\'e\' un anello pianeggiante di 4KM, il clima e\' ottimo, e poi ci saro\' anch\'io!! Spero di vederti la\'. Altrimenti, in bocca al lupo con gli allenamenti, sono sicuro che a Barcellona una medaglia ce la porti a casa. Speriamo che sia d\'ORO! Ciao

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie