stefanobaldini.net

Sabato sera la Corribianco

{flike id=452}

Stefano Baldini torna in gara sabato prossimo a Bianco, in provincia di Reggio Calabria, nell’ottava edizione della Corribianco, sulla distanza dei 10 km. Dopo l’influenza che ha limitato gli allenamenti di luglio a Livigno e la conseguente rinuncia a malincuore alla gara di Agordo, Stefano è di nuovo carico: “Non ho ancora sensazioni bellissime, però qualche buon allenamento l’ho fatto e soprattutto mi sembra di aver smaltito i pesanti antibiotici che ho dovuto prendere per superare quest’influenza, quindi spero di correre bene a Bianco dove troverò avversari in forma e agguerriti. Il percorso sul lungomare mi dicono sia veloce, perfetto per svegliare queste gambe un po’ intorpidite. Mi spiace molto non aver corso ad Agordo, ma la settimana scorsa non ero proprio in condizione di gareggiare e già da lunedì gli organizzatori erano al corrente della mia decisione; come sempre ho dato la mia disponibilità ad esserci come ospite dato che era già stata pubblicizzata la mia presenza, purtroppo un giornale locale ha sparato a zero sul mio forfait dandomi del mercenario senza conoscere la reale situazione, in 20 anni di carriera non mi era mai successa una cosa del genere e mi è spiaciuto un bel pò ma tant’è…c’è sempre da imparare qualcosa e a volte sono troppo ingenuo io, magari avrò modo di correre a Agordo l’anno prossimo. Adesso è ora di pensare alla Corribianco e alla nuova avventura che mi aspetta ai Mondiali di Berlino come commentatore”. In bocca al lupo!

PROGRAMMA

Luogo dello svolgimento:
Lungomare di Bianco



Venerdì 7 agosto
Ore 17:30 Apertura del Corribianco Village
Ore 19:00 Giochi e animazione per i più piccoli
Ore 20:00 Inizio degustazione prodotti tipici locali e zeppolata
Ore 21:15 Conferenza Stampa e presentazione Top – Runner
Ore 22:00 Concerto de I QuartAumentata con Mulattera i mari
Ore 24:00 Presentazione del Campione Olimpico di Maratona STEFANO BALDINI
A conclusione della serata tradizionale “ballo del cavalluccio” e spettacolo pirotecnico

Sabato 8 agosto
Ore 19:30 Partenza gara non competitiva 2 km aperta a tutti
Ore 20:30 Partenza delle gare giovanili
Ore 21:30 Premiazioni
Ore 22:00 Partenza gara femminile (6 km)
Ore 22:30 Partenza gara maschile (10km)
 

Top runners uomini:

Abyiot Girma

Andrea Lalli

Daniele Caimmi

Denis Curzi

Dereje Tadesse Girma

Fernando Silva

Firew Zebene

Ruggero Pertile

Salem Gamal Belal

Simukeka Jean Baptiste

Stefano Baldini

Sylvain Rukundo

Tiziano De Marco

Vasyl Matviychuk

  • ad76

    Inserito alle 2009-08-04 23:47:23

    Ho letto che secondo la stampa locale di Agordo saresti un mercenario....non ho parole. Credo che tutti si possano ammalare e nessuno sia superman. Preferisco limitarmi a dire solo questo per evitare commenti altrettanto disdicevoli verso quella stampa. In bocca al lupo per sabato e per la nuova avventura di commentatore a Berlino.
    Domenico

    Replica al commento

  • Ying

    Inserito alle 2009-08-06 08:34:09

    Comunque non si può mai fare l\'unanimità, ci sarà sempre qualcuno per criticare. E comunque sei tu, il sospetto che ha vinto le Olimpiadi, quello che invitono ma non corre (sia una volta solo) e che va a fare il commentatore sulla RAI mentre lui, il giornalista della campagna, continuerà a scrivere nella sua piccola gazzetta. Vai, non mai guardare indietro !

    PS: fare il mercenario per la corsa, questo si !

    Replica al commento

  • Sabry

    Inserito alle 2009-08-07 23:56:28

    Mi dispiace x il commento negativo di quel deficiente...
    mi dispiace anche non aver saputo in tempo della tua presenza ad Agordo....l\'ho sentita sul tg3 regionale...e giuro non hanno detto niente di brutto nei tuoi confronti, anzi!

    In bocca al lupo x la corribianco e ...sarà un piacere sentirti commentare i mondiali di Berlino!...buon lavoro allora...

    Replica al commento

 

Archivio Notizie