stefanobaldini.net

Baldini vince in volata la mezza maratona di Verona

Con uno sprint all'ultimo respiro si è risolta la mezza maratona di Verona che ha lasciato incerto fino al traguardo il risultato finale. A tagliare per primo lo striscione è stato Stefano Baldini, che dopo 21 km di lotta serrata ha avuto la meglio sul marocchino Hakim Radoum solo negli ultimi 200 metri. I due atleti sono stati accreditati dello stesso tempo, 1h04'49". Dopo un passaggio ai 5 km di 15'06" pilotato da Luigi La Bella, è stato Baldini a tenere costantemente l'iniziativa con passaggi ai 10 km in 30'20" e ai 20 km in 1h01'40". Proprio nella seconda parte c'è stato un forte calo della velocità anche a causa del vento che lungo l'Adige spirava in senso contrario alla corsa degli atleti. 3'09" il tempo degli ultimi 1097 metri che ha permesso a Stefano di far sua la gara veronese. "Son contento per il risultato perchè vincere fa sempre bene - ha detto il portacolori della Calcestruzzi Corradini all'arrivo - meno per il crono che non è soddisfacente. Come a Catania, 5 giorni fa, ho faticato parecchio a correre su ritmi che dovrebbero essere da allenamento, ma in questi ultimi 15 giorni la mia forma è calata parecchio anche per qualche affaticamento di troppo dopo un periodo di intenso allenamento. Da salvare c'è il buon finale, perchè non facevo una volata così da un pò di tempo. Complimenti agli organizzatori perchè questa gara mi è sembrata ben fatta e con ottime propettive future. Per fortuna domani vado in Toscana ad allenarmi con i maratoneti azzurri e potrò correre in compagnia per prepararmi al meglio in vista dei prossimi impegni".  staff di stefanobaldini.net - foto organizzatori

Ordine d’arrivo maschile:

1 BALDINI STEFANO CALCESTRUZZI CORRADINI EXCELS. 01:04:49

2 RADOUM HAKIM (Marocco)  01:04:49

3 WEGER ROMAN (Austria) LC VILLACH LEICHATHLETIK 01:06:07

4 EL BAROUKI HICHAM (Marocco)  01:07:24

5 RIBAG SAAD (Marocco) POL. HYPPODROM '99 PONTOGLIO 01:07:43

  • Musa74

    Inserito alle 2009-02-08 19:11:00

    Bravo Stefano sono felice finalmente un italiano taglia per primo il traguardo COMPLIMENTI

    Replica al commento

  • Ying

    Inserito alle 2009-02-09 09:04:20

    Sono veramente felice dell\'esito positivo di questa settimana, grande bello perchè la concorrenza c\'era. Per quanto mi concerne, ho dovuto rinunciare all\'ultimo minuto per motivi di famiglia, così mi dispiace, non posso giudicare l\'organizzazione. La cornice del centro storico sembra molto bella. E il giorno del tuo ritorno al più alto livello, continua così !

    Replica al commento

  • kalium

    Inserito alle 2009-02-09 21:01:10

    Mitico Stefano...ho avuto l\'onore di poter fare una foto con te e di vederti da vicino!
    Fino a sabato avevo solo la convinzione che tu fossi una bella persona(non ti avevo mai conosciuto di persona) mentre come atleta ci sono i numeri a dire quanto vali.
    Sabato però ho visto con i miei occhi la tua gentilezza,la tua disponibilità con tutti quelli che ti erano intorno e ti chiedevano qualcosa.
    Sei davvero un grande, mi rimarrà sempre impresso nella testa;in un mondo fatto di prepotenti tu sei un vero Signore!
    Complimentissimi per la vittoria su un percorso che io definirei non banale,non scontato...le diverse salite e ponti poi hanno sicuramente influito sul risultato cronometrico...ti auguro sempre successi e vittorie!
    Luca

    Replica al commento

  • stescal

    Inserito alle 2009-02-10 08:15:52

    Complimenti per la vittoria nella Mezza di Giulietta e Romeo.
    Domenica ero anche io a Verona, però ho corso la Maratona. In chiusura della mia gara è stata una magnifica sorpresa vederti uscire dai padiglioni della fiera, salutarti e sentire te che mi incitavi per gli ultimi 500 metri. Lì ho iniziato una progressione che mi ha portato fino al traguardo. Sei davvero un grande!
    Stefano

    Replica al commento

  • Ying

    Inserito alle 2009-02-10 09:05:01

    Io invece mi faccio la domanda inversa. Se per caso lo incontro, conviene salutarlo ? Domenica mattina, ho pagato la nota d\'albergo proprio accanto a lui (aveva anche la borsa no 1). Peccato no, per un altra volta ? :?

    Replica al commento

  • cardarelli

    Inserito alle 2009-03-11 17:53:49

    Per motivi di lavoro, posso solo ora scrivere per farti i complimenti riguardo alla vittoria di Verona.
    Aspetto l\'uscita del tuo nuovo libro per poter carpire più consigli possbili su come correre fino in fondo una maratona......vorrei provare a Venezia.
    Ciao campione.
    Paolo

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie