stefanobaldini.net

Cauto ottimismo

Oggi ha corso 40 minuti: l'olimpionico ha provato senza forzare e non ha sentito dolore, ma è ancora presto per sapere se domenica sarà in gara nella maratona. L'allenatore Gigliotti: "Stefano sta facendo di tutto per recuperare e presentarsi al via". Venerdì il test decisivo 

PECHINO, 20 agosto 2008 – Orgoglio, senso del dovere, la consapevolezza di non poter sprecare l’ultima occasione della carriera. C’è tutto questo nel cuore di Stefano Baldini, che questa mattina è tornato a correre dopo l’infortunio (distrazione di primo grado ai flessori della gamba destra) che la scorsa settimana ha addirittura messo in forse la partecipazione dell’olimpionico della maratona alla gara che domenica chiuderà questa edizione dei Giochi. Programma - Baldini ha corso per circa 40 minuti ma senza forzare e quindi sarebbe prematuro lasciarsi andare all’ottimismo in vista di un impegno agonistico di ben altro spessore. Il dolore per l’infortunio patito potrebbe emergere solo con un passo da gara, per questo il maratoneta azzurro proseguirà, nei prossimi giorni, un programma al tempo cauto e forzato per cercare di recuperare almeno l’efficienza fisica, dando per scontato che la forma non potrà comunque essere quella ideale. “Stefano è un atleta serio e soprattutto ha grande serenità – ha spiegato il tecnico di Baldini, Luciano Gigliotti – nonostante questo contrattempo sta facendo di tutto per recuperare e presentarsi al via, ma è presto per sbilanciarsi. Proveremo ancora nei prossimi giorni e venerdì, se non ci saranno intoppi, proveremo la progressione: sarà quello il test decisivo”.(gazzetta.it,nella foto di lunedì scorso con la Campionessa olimpica di maratona, la romena Costantina Dita Tomescu) 

  • Musa74

    Inserito alle 2008-08-20 18:31:49

    SO CHE CE LA METTERAI TUTTA E TI AUGURO CHE TUTTO FILI LISCIO, MA SAPPI CHE COMUNQUE VADA SEI SEMPRE UN GRANDE CAMPIONE E UN GRANDE UOMO

    Replica al commento

  • Soulcast

    Inserito alle 2008-08-20 22:13:47

    ...ed essendo realistici, già se partecipasse ed arrivasse al traguardo....sarebbe tanto tanto tanto, visto l\'infortunio ovviamente da non sottovalutare perbacco! Se per caso....dovesse vincerla....saremmo di fronte all\'uomo bionico!!!! :grin :grin ;-)

    Replica al commento

  • marco favorito

    Inserito alle 2008-08-21 12:05:26

    forza stefano stringi i denti che sei un grande in bocca al lupo. anche a rero e ottavio. senti credo che la mitica constantina non abbia un sito quindi ne approfitto da qui dagli un bacio da parte mia complimenti un suo tifoso da sempre. forza azzurri.

    Replica al commento

  • Andy72

    Inserito alle 2008-08-21 13:29:38

    Un esempio di vita. Grazie campione.

    Replica al commento

  • Michele27

    Inserito alle 2008-08-21 15:17:21

    Sono belga ma tifo per te da quando ho 10 anni... Oggi ho 19 anni e sei diventato un capione... TI auguro il meglio... Spero di vederti ai vertici per darci ancora grandi stimoli... Siamo con te... Tutti i belgi tifano per te... Sei il più forte... Farà la differenza con la testa... Dai stefano... Non molare...

    Replica al commento

  • ludi

    Inserito alle 2008-08-21 19:42:08

    CIAO STEFANO SO CHE TU CI PROVERAI ....E CMQ VADA DEVO DIRTI GRAZIE X AVERMI DATO LA FORZA DI CAMBIARE STILE DI VITA E A NON MOLLARE MAI!!!!! CREDO CHE PER MOLTI SIA IMPORTANTE LA TUA PRESENZA IN QUESTA MARATONA ,,,NON PER VEDERTI VINCERE MA PER VEDERTI LOTTARE KM DOPO KM COME SPESSO SI LOTTA NELLA VITA X LA VITA! DAI STEFANO SEI IL NOSRTO FARO!!!!!!!!!!!! :-)

    Replica al commento

  • Kill

    Inserito alle 2008-08-21 20:31:50

    Io sogno ancora una tua medaglia sarebbe un sogno vederla d\'oro, sei uno dei pochi atleti che si allena con passione e sacrificio quello vero Stefano tu sei un vero atleta ;-)

    Replica al commento

  • luisa

    Inserito alle 2008-08-21 20:42:58

    Gallino, tu sei uno che in questi ultimi quattro anni non si è montato per niente la testa ed ha ponderato benissimo tutte le sue decisioni (per questo non sei mai venuta a Palermo..... :grin ). Quindi so con assoluta certezza che anche questa volta quello che farai sarà giusto per te e per tutti, ma soprattutto lo deve essere per te.
    Lascia stare gli altri, concentrati su te stesso !!!!

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie