stefanobaldini.net

E' partita la campagna "Vacanze coi fiocchi"

Stefano Baldini, come negli anni passati, invita tutti a dare un passaggio alla sicurezza. Il campione, insieme a tanti altri personaggi reali e immaginari come Piero Angela, Dylan Dog, Federica Pellegrini, Carmen Consoli, Diabolik, Diego Abatantuono, diventa “ambasciatore di sicurezza stradale” con l’obiettivo di aprire gli occhi e la mente di chi guida sui pericoli della strada. Pericoli che nei mesi di luglio-agosto rischiano di spezzare la vita di 1.000 persone. La strage annunciata può essere contrastata soprattutto perché dietro a tante tragedie non c’è il caso ma l’incoscienza di tanti che non rispettano le regole.

Il messaggio di Baldini è stato pubblicato su un libretto che verrà diffuso in tutta Italia. In copertina c’è Snoopy, il più famoso bracchetto del mondo, nell’insolita veste di automobilista.

La campagna“Vacanze coi fiocchi”, promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, vede la partecipazione di oltre 600 aderenti tra istituzioni, associazioni, aziende sanitarie, delegazioni Aci, società autostradali, radio e tv.
La campagna di sensibilizzazione durerà tutta l’estate. Il 26 luglio, in occasione del più grande esodo estivo, ai caselli autostradali e nelle piazze delle città, i rappresentanti delle istituzioni e alcuni volontari distribuiranno i materiali informativi e augureranno buon viaggio a tutti gli italiani in partenza per le vacanze.

“Vacanze coi fiocchi” è promossa a livello nazionale dal Centro Antartide e dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia-Romagna con la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti-Dipartimento per i Trasporti Terrestri.

Informazioni su: www.vacanzecoifiocchi.it.

  • GENE

    Inserito alle 2008-07-15 10:36:43

    Una persona che è concentrata al 100% su un obiettivo, ma non tralascia i particolari: le altre persone.
    Bel gesto. :-) :-) :-)

    Replica al commento

  • Sabry

    Inserito alle 2008-07-15 19:23:31

    Bravo Stefano, fa piacere vederti scendere in campo in queste iniziative!
    Sarà l\'abitudine..ma sempre cinture e pupetta ben allacciata...ma in giro si vede di tutto purtroppo!

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie