stefanobaldini.net

Stefano inaugura la nuova pista di Tivoli

 

Centinaia di bambine e bambini insieme con i campioni hanno partecipato, la mattina del 17 ottobre, all’inaugurazione del nuovo impianto per l’atletica leggera realizzato dal Comune di Tivoli nello stadio Olindo Galli, in località Arci.

Impianto atletica leggera a Tivoli 

Alla manifestazione "In pista con i campioni", organizzata dal Comune e della Federazione italiana di atletica leggera, i bambini delle scuole elementari hanno provato il nuovo impianto, cimentandosi nella corsa, nel lancio e nel salto in lungo insieme con Stefano Baldini, campione olimpico e due volte campione europeo di maratona; Andrew Howe, azzurro campione europeo e primatista italiano di salto in lungo; Andrea Barberi, azzurro già primatista italiano dei 400 metri. Nell’impianto è già in funzione la scuola di atletica leggera della Federazione.

Asia, una bambina delle scuole elementari, ha tagliato il nastro inaugurale in rappresentanza di tutti i suoi coetanei. La giornata di festa si è conclusa con una merenda preparata dagli studenti del centro di formazione professionale Rosmini.

"Auguro a tutte le bambine e a tutti i bambini, a tutti coloro che amano l’atletica e lo sport in generale, di poter vivere tante giornate come questa – ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti –. Una giornata splendida, piena di gioia, di entusiasmo, di voglia di fare e di felicità. E’ una festa di tutti perché rappresenta anche un traguardo e un punto di partenza: da oggi l’atletica torna ad avere una sede degna delle tradizioni sportive di questa città. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile quest’opera e un ringraziamento particolare ai campioni, alla Federazione di atletica e ai bambini che hanno partecipato a questa giornata".(romatoday.it)

 

     

    Archivio Notizie