stefanobaldini.net

Due ori di Atene sulla pista di Cecina

Il campione della maratona Stefano Baldini è sulla costa per coniugare mare, relax e allenamenti, ha ritrovato un altro oro del 2004, Paolo Bettini

Stefano Baldini, il maratoneta medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene 2004 e campione mondiale della mezza maratona, ha scelto la riviera cecinese per le vacanze e per coniugare il relax all’attività che porta avanti da diversi anni ormai, in qualità di direttore tecnico del settore giovanile della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera.

In questi giorni, sulla pista di atletica messa a disposizione dal presidente dell’Atletica costa etrusca, Baldini si è allenato ed ha allenato sua figlia Alessia, velocista, e la giovane atleta bibbonese Alessia Niotta, già da qualche anno nel giro della nazionale azzurra.

Per l’occasione gli hanno fatto visita il consigliere delegato allo sport Mauro Niccolini e il consigliere Francesco Gori, accompagnati da un altro olimpionico, Paolo Bettini, anche lui medaglia d’oro ad Atene come maratoneta. L’amminstrazione comunale ha donato a Stefano Baldini e Alessia Niotta il “coccetto” in terracotta, simbolo della zona. 

“Per noi è un onore che un campione del tuo livello scelga la nostra zona per le vacanze e per gli allenamenti - ha sottolineato Niccolini consegnando l’omaggio -. Un omaggio anche ad Alessia, giovane campionessa, che sta portando in alto i nostri colori, augurandole i migliori risultati possibili”.(quinewscecina.it)

     

    Archivio Notizie