stefanobaldini.net

Ad Agropoli per la prova del percorso degli italiani di mezza

 

 

L'olimpionico Baldini nel Cilento sul percorso dell'Half Marathon

 

Una giornata da ricordare per atleti e appassionati podisti cilentani. Nella giornata di ieri, infatti, hanno avuto l'onore di correre con Stefano Baldini, medaglia d'oro ad Atene 2004. Baldini ha effettuato una ricognizione in corsa lenta del percorso della gara podistica Half Marathon, tra Agropoli e Paestum, allo scopo di studiarne l'allenamento per gli aspetti più peculiari.

 

Il 15 ottobre prossimo, la gara di mezza maratona che si corre nel Cilento rappresenterà una tappa del campionato italiano. Insieme a Baldini ieri hanno effettuato il percorso diversi appassionati che non hanno perso l'occasione di rubare uno scatto con il campione. 

Baldini in carriera, oltre alla medaglia d'oro olimpica di Atene (conquistata con il record sulla pista ellenica, battuto solo dopo 10 anni dal kenyota Kandle), può vantare un palmares di assoluto prestigio condito da vittorie importati come i due ori ai campionati europei di atletica leggera (Budapest 1998 e Goteborg 2006) e le due medaglie di bronzo ai mondiali di atletica leggera a Edmonton nel 2001 e a Parigi nel 2003. L'Half Marathon, organizzata dall'associazione Libertas Agropoli del presidente Roberto Funicello è diventata un punto di riferimento per tantissimi atleti negli ultimi anni raccogliendo oltre 2.000 iscrizioni nelle ultime edizioni disputate. Si tratta di una gara podistica di 21 km con partenza ed arrivo ad Agropoli con tappa a Capaccio Paestum. (ilmattino.it/salerno)

 

 

     

    Archivio Notizie