stefanobaldini.net

Stefano sabato sera a Corridanilo per salutare Goffi

 

A quanto pare, questa volta ci siamo.

E sembra persino essere quella buona, definitiva e irrevocabile – questo, almeno, quel che va ripetendo lui.

Già. Perché più o meno cinque anni fa ci aveva già provato: dismesso dal Gruppo Sportivo Carabinieri, con tanti allori sul capo e medaglie al collo, alla fine del 2011 Danilo Goffi aveva salutato la carriera agonistica sportiva.

Ma poi…poi, passato il momento di smarrimento iniziale, il fuoco sacro della corsa, mai completamente spento, è tornato a bruciare; quella corsa insita in maniera indelebile nel suo dna; quella corsa che lo ha accompagnato nella crescita personale e professionale; quella corsa che nella primavera del 2013 lo ha scosso dal torpore e lo ha spinto a rimettersi in discussione per tornare e inseguire nuovi traguardi. E così Danilo ha fatto nella dimensione Master, pur correndo con ritmi e tempi invidiabili anche per chi, master, non lo è ancora: due Maratone di New York conquistate nella nuova categoria passando per un titolo italiano assoluto alla SuisseGas Milano Marathon, per concludere con una sensazionale Maratona di Boston lo scorso aprile.

Ed ora, il saluto alla vita agonistica con una festa, più che una corsa; o, meglio, con una festa in corsa o una festosa corsa, scegliete voi quale di queste ultime due espressioni preferite.

In entrambi i casi, la cosa certa è che la CORRIconDANILO del prossimo 3 ottobre sarà una combinazione unica e imperdibile di sport e allegria.

Unica, perché si tratta di un evento confezionato ad hoc per questa occasione che non si ripeterà quindi una seconda volta: una gara regionale Fidal di 8km tra le vie di quella Nerviano che lo ha visto crescere; un percorso prevalentemente pianeggiante e asfaltato, interamente chiuso al traffico grazie alla collaborazione con le locali forze dell’ordine, la protezione civile e i volontari impegnati per questo intenso pomeriggio sportivo.

Imperdibile perché quel sabato saranno in tanti gli amici campioni e le amiche campionesse dell’alfiere biancorosso del Monza Marathon Team che alle 17.00 prenderanno parte alla gara con partenza dal Centro Sportivo Comunale sito in via Monsignor Piazzi 3. Qualche anticipazione? Beh, tanto per iniziare, in questa occasione si riunirà ancora una volta il quartetto d’oro della maratona degli Europei di Budapest 1998: con Danilo, Stefano Baldini, Massimo Vincenzo Modica e Giovanni Ruggiero. E tanti altri che vi sveleremo cammin facendo prenderanno parte ai festeggiamenti.

A questo punto, non vi resta che rimanere sintonizzati sul sito www.danilogoffi.it e sulla pagina facebook del campione nervianese per scoprire tutte le novità della CORRIconDANILO; e, dal 10 agosto, iscrivervi per partecipare a questa corsa festosa: del resto, quando vi ricapita di correre insieme a tanti campioni riuniti tutti in una sola volta?

Chiara Franzetti

 

Ufficio Stampa – Danilo Goffi

 

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Notizie