stefanobaldini.net

Ognituopassoconta, la corsa per aiutare Bimbingamba Onlus

L'INIZIATIVA(www.ognituopassoconta.it)

Per ogni passo che farai con il tuo Garmin vívofit®, vívofit® 2, vívosmart® o vívoactive™, Garmin devolverà un contributo al progetto benefico Bimbingamba di Alex Zanardi.

Bimbingamba realizza protesi per i bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria. Sono bambini che provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra.

L’Associazione “Alex Zanardi” BIMBINGAMBA Onlus opera grazie a R.T.M. Ortopedia e Centro di Riabilitazione Casalino con la collaborazione di Clinica Mobile nel Mondo del Dottor Claudio Costa, Claudio Panizzi fisioterapista e Studio Ferri & Associati di Bologna. I bambini vengono sostenuti durante tutta la loro permanenza in Italia, anche dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stati trattati oltre 100 bambini amputati e molti altri ancora sono in attesa di questo prezioso sostegno.

Grazie ai prodotti Garmin vívofit®, vívofit® 2, vívosmart® e vívoactive™, i passi compiuti ogni giorno dagli utenti iscritti e scaricati su Garmin Connect, verranno conteggiati.

Raggiunto 1 miliardo di passi, Garmin devolverà a Bimbingamba, 20.000 €.

Ogni tuo passo conta: non solo per Bimbingamba, ma per te stesso per primo. I prodotti che Garmin ha associato a questo progetto, sono pensati per accompagnarti sulla strada del benessere e di un corretto stile di vita. Condurre una vita attiva e avere con il movimento un ‘appuntamento quotidiano’ è una scelta di benessere e un importante investimento sulla salute e sul futuro. Per Garmin, contribuire a questo progetto, non solo significa dare a questi bambini un orizzonte più sereno e la prospettiva di poter ‘camminare nel mondo’, ma è molto più di un programma aziendale: è una scelta morale che segue la nostra vocazione e la passione giornaliera nel nostro lavoro, per rendere accessibile il piacere del movimento ad un numero sempre più ampio di persone.

Perché dovesti partecipare anche tu? Perché se la ricerca del tuo benessere personale coincide con la possibilità di fare del bene anche a chi ne ha urgente bisogno, il tuo sforzo vale doppio. Ogni passo conta, compresi quelli che fai per andare a fare la spesa, per andare in posta o per raggiungere l’ufficio ogni mattina.

Noi di Garmin Italia facciamo tutti il tifo per te e con noi anche i nostri testimonial. Davide Cassani, Simone Moro, Stefano Baldini e Daniel Fontana hanno già iniziato ad accumulare i loro passi per contribuire al raggiungimento di questo traguardo e ti esortano a fare come loro.

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Notizie