stefanobaldini.net

Domani Atene 2004+10. Riaperte le iscrizioni.

{flike id=3214}

• Iscrizioni anche il giorno della gara • Il programma orario • Gli ospiti

È previsto per le ore 16, a Rubiera (RE), il ritrovo di tutti gli appassionati che venerdì 29 daranno vita ad “Atene 2004+10”, la festa per il decennale della vittoria di Stefano Baldini nella maratona dei Giochi olimpici di Atene. 

 

Riaperte le iscrizioni – Gli iscritti, con ogni probabilità, potranno superare il numero chiuso, precedentemente fissato a 1.800 partecipanti. La riapertura delle iscrizioni è stata decisa una volta avuta garanzia dall’Asics, sponsor tecnico della manifestazione, di poter disporre di un ulteriore assortimento della speciale maglia stampata in esclusiva per l’evento. «In questo modo potremo accogliere anche quegli appassionati che non hanno ancora dimestichezza con la procedura di iscrizione via web - ha spiegato il campione olimpico -. Si tratta di una festa tra amici, non di una corsa competitiva, e la volontà è quella di non escludere nessuno. Per questo ci siamo attrezzati anche per un maggior numero di pasti da servire dopo la gara».

La quota di iscrizione (10 euro), infatti, dà diritto anche al pasta party, oltre ad alcuni gadget. Sarà quindi possibile iscriversi anche venerdì 29, in piazza del Popolo, a Rubiera, a partire dalle ore 16. 

Il programma

16.00 – Apertura punto iscrizioni, ritrovo e consegna pacchi gara;

18.30 – Partenza dell’allenamento collettivo (non competitivo, 5 o 10 km a scelta);

19:30 – Pasta party in piazza per tutti gli iscritti; 20:30 – Proiezione video “Atene 2004+10”;

21:00 – Presentazione del libro “Sempre con le ali ai piedi”, (presenta Linus); 21:30 – Talk show con Stefano Baldini e gli ospiti;

22:00 – Concerto Alan Scaffardi Band. 

Gli ospiti

Destinata ad allungarsi ulteriormente nelle ore della vigilia, la lista degli amici del campione include già i colleghi in maglia azzurra Ottavio Andriani e Giovanni Ruggiero, oltre allo staff tecnico che lo supportò negli anni d’oro, composto da Emilio Benati, suo primo allenatore, dal prof. Luciano Gigliotti, dal medico Pierluigi Fiorella, dal fisioterapista Daniele Parazza e dal manager Gianni Demadonnna, nomi cui si aggiungeranno i rappresentanti degli sponsor della manifestazione. 

Stefano Baldini, nato a Castelnovo di Sotto (RE) il 25 maggio 1971, ha legato indissolubilmente il suo nome alla vittoria olimpica nel magico pomeriggio del 29 agosto 2004, ad Atene. Nel suo curriculum spiccano inoltre: una vittoria in Coppa Europa sui 10.000 metri (1995), 2 titoli europei di maratona (1998 e 2006), un titolo mondiale di mezza maratona (1996), 2 bronzi ai Campionati mondiali di maratona (2001 e 2003) e 13 titoli italiani. Attualmente è Direttore Tecnico del settore giovanile della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed è un ambasciatore dello sport per due brand importanti e vicini agli sportivi come Asics ed Enervit (di quest’ultimo è anche componente del Consiglio di Amministrazione). Al suo attivo ha diverse pubblicazioni di successo, come “Quelli che corrono" (Mondadori, 2007) e "Maratona per tutti" (Mondadori 2009).

     

    Archivio Notizie