stefanobaldini.net

Atene 2004+10 verso il "tutto esaurito"

Rubiera si sta preparando ad accogliere gli appassionati che, venerdì 29 agosto, parteciperanno alla festa per i dieci anni della medaglia d'oro conquistata da Stefano Baldini nella maratona dei Giochi olimpici di Atene 2004. 
Le iscrizioni hanno registrato un'ulteriore impennata dopo il fine settimana di Ferragosto e stanno raggiungendo il numero chiuso fissato a 1.800 partecipanti, nonostante si tratti di una corsa non competitiva di 5 o 10 km, un tipo di evento per il quale abitualmente le adesioni arrivano solo all'ultimo momento.
"Il tetto è già "pericolosamente" vicino - dichiara soddisfatto Baldini - e i gestori del sistema di iscrizioni on line mi hanno già messo sull'avviso: negli ultimi giorni le iscrizioni registreranno, come sempre accade in questo tipo di eventi, ancora un'altra impennata."
A far gola agli appassionati, oltre alla particolarità dell'evento, è il premio di partecipazione ideato dal campione olimpico per tutti i presenti: una maglia tecnica da runner che reca stampato, sulla parte anteriore, la riproduzione del numero di gara con cui Stefano corse e vinse la maratona olimpica del 29 agosto 2004 (il numero 2157) e, sulla parte dorsale, il logo della festa del decennale (intitolata Atene "2004+10"), realizzato da Loredana Riccardi.


"Sono consapevole di come questo premio faccia parte delle ragioni che stanno convincendo tantissimi runner ad attraversare l'Italia in un giorno feriale pur di poter dire "c'ero anch'io", e proprio per questo non posso e non voglio correre il rischio che qualcuno rimanga senza questo ricordo. Il numero chiuso, per quanto possa apparire come una decisione antipatica, serve proprio a evitare che questo accada."
Il nuovo libro - Dopo la corsa e il pasta party, Baldini salirà assieme a Linus sul palco allestito nell'area ricavata tra piazza del Popolo e piazza XXIV maggio. Insieme presenteranno il nuovo libro del campione, "Sempre con le Ali ai piedi" (Fusta Editore), il seguito dell'autobiografia data alle stampe all'indomani dell'oro olimpico. "Ho ricevuto in questi giorni una copia in anteprima e la conferma che la pubblicazione raggiungerà le librerie sabato 30 agosto, il giorno dopo la presentazione. Scrivendo questo testo mi sono reso conto di quanto questi ultimi dieci anni siano stati intensi. Soprattutto dopo la conclusione della carriera di atleta (ottobre 2010), la mia agenda è esplosa di impegni e la vita si è fatta ancora più faticosa di quella del maratoneta, ma altrettanto ricca di esperienze e soddisfazioni".(Daniele Menarini)

Iscrizioni online: http://bit.ly/1qR8xmF 

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie