stefanobaldini.net

Andersen run, il 24 e 25 maggio parte la maratonina di Sestri Levante, in collaborazione con Asics

{flike id=3198}

A maggio, per l’inaugurazione del parco Nelson Mandela, Sestri Levante calzerà le scarpe da running e walking, per correre l’Andersen Run: 7 miglia da favola, nella città di Andersen.

Si tratterà di una gara competitiva, con testimonial come l’ultimo oro olimpico italiano di maratona (Stefano Baldini), ma anche di una gara non competitiva per le famiglie (Sestri in famiglia) sul modello della maratona di Roma. L’evento, ideato da Sergio Sivori (dipendente del Comune di Sestri Levante), è decollato grazie alla collaborazione di Entella running () e al supporto tecnico di Asics Italia.

 

Circa il percorso, articolato tra Sestri e Riva Trigoso, ci saranno le passeggiate a mare e un tratto breve della spiaggia di Levante (o “Portobello”).
Importante il ruolo di Asics Italia, grazie all’interessamento di Luca Bacherotti Managing director e cittadino di Sestri Levante. Asics è leader mondiale nelle calzature tecniche del running, e sponsorizza tutte le principali gare del mondo, dalla maratona di New York a quelle di Tokyo, Barcellona, Parigi, Londra… Roma, Firenze e Venezia (quest’ultima a numero chiuso, date le difficoltà logistiche e il troppo alto numero di partecipanti).
“Le persone investono di più sulle loro passioni che sull’effimero, oggi”, dice Luca Bacherotti. E infatti tutte le specialità sono in crescita, dal feet walking, alla corsa “ultra trail” attorno all’anello del Monte Bianco, lunga 170 km. e realizzata con una corsa a staffetta di tre persone appena per squadra, il tutto attraversando tre nazioni!(c.s.)

     

    Archivio Notizie