stefanobaldini.net

Incontro nelle scuole di Cosenza

 

Bel momento di “sport raccontato”, di valori e di emozioni provate gareggiando in giro per il mondo. Il tutto organizzato dall'Istituto di Istruzione Superiore di Castrolibero, grazie al Convegno intitolato “ Formazione Etica e Valori dell'Atletica Leggera, il Fenomeno corsa in Provincia di Cosenza”. Motore dell'organizzazione l'Assessorato alla Formazione della Provincia.

Presenti alcuni campioni dell'atletica degli ultimi 20 anni: da Stefano Baldini , oro Olimpico nella maratona di Atene 2004, a Maurizio Leone, Campione Italiano di cross e cosentino Doc. Poi Ottavio Andriani, maratoneta olimpico a Pechino 2008.

Nell'Aula Magna gremita da tantissimi ragazzi venuti ad ascoltare le parole di questi tre grandi uomini di sport, si è da subito creata un'atmosfera suggestiva con la proezione dei video di Ottavio, Maurizio e Stefano, che come sempre rompono il ghiaccio, tolgono i filtri e accorciano le distanze con i ragazzi. Tante domande, tanta curiosità e anche tanta attenzione: i complimenti per i ragazzi di questo Liceo sono strameritati, non è facile fare un incontro di due ore con tanta partecipazione. Ben venga quindi la candidatura di questa scuola, modernissima e ben attrezzata, ad ospitare prossimamente il Liceo Sportivo.

Si è parlato di sport e studio, di attività giovanile, di doping, di programmazione e di pazienza che serve per arrivare a un risultato. Tutte doti innate per chi pratica atletica.

Grazie a Maurizio Leone, alla Provincia e alla Cosenza K42 perchè tutto si è svolto al meglio, non è sempre così scontato.

    Aggiungi un commento...

     

    Archivio Notizie