stefanobaldini.net

Born2run corre con Stefano in Central Park

 

Aspettando la Ing New York city Marathon, in programma domenica, i maratoneti di Born2Run si allenano a Central Park insieme a Stefano Baldini, Laura Fogli e Fulvio Massini. Alle ore 7.30, con le luci ancora soffuse e una piogerellina sottile, i ‘Nati per correre’ hanno fatto un allenamento di cinque chilometri all’interno del polmone verde newyorkese, scorgendo il traguardo blu e arancione che domenica regalerà loro lacrime di felicità e sorrisi.

La maratona? Alle ore 9.10 partiranno le top runners, di seguito alle ore 9.40 sarà la volta della prima wave (onda) insieme agli atleti (uomini) professionisti, quindi alle 10.05 la seconda wave, alle 10.30 la terza e infine la quarta alle ore 10.55. Quest’anno i partenti saranno 47 mila, il sessanta per cento circa è rappresentato da uomini, il restante da donne.

Correrà la maratona più partecipata del pianeta anche l’Oro olimpico di Atene 2004, per lui sarà la prima volta ‘da amatore’.

«Correrò in favore di ActionAid (dopo l’addio all’agonismo avvenuto nel 2010 Baldini non ha più partecipato a competizioni), un’organizzazione internazionale impegnata nella lotta alla fame e alla povertà nel mondo in oltre quaranta Paesi. In ottobre la onlus ha lanciato la campagna Operazione Fame, con lo slogan “la fame si batte solo con gli strumenti giusti”. Chi vuole contribuire potrà farlo sostenendo ActionAid sul sito www.actionaid.it

Sarò nella prima wave e avrò il numero 1505. Insieme a me ci saranno anche i maratoneti di Born2Run». A che ritmo la correrà? Lo deciderà al momento, di certo starà sulle gambe almeno tre ore; spirito e scopo ora sono ben diversi da quando era un élite runner.(Irene Righetti per Born2Run)

  • Véronique Boillat Kireev

    Inserito alle 2013-11-02 20:37:46

    Ma, sei sicuro che vuoi rinnovare il contratto con Born2run ? Tutto questo non si può fermare così.

    Replica al commento

  • Alessandro Fino

    Inserito alle 2013-11-03 17:30:05

    Complimenti Stefano e complimenti a Born2Run! Siete davvero nati per correre e per far diventare i sogni realtà!

    Replica al commento

 

Archivio Notizie