stefanobaldini.net

Le prossime gare a Castelbuono e Scicli

Il periodo in quota in Abruzzo che si concluderà il 25 luglio sta andando bene, e va quindi definendosi il proseguo agonistico della stagione di Stefano, che sarà in gara il 26 a Castelbuono (Pa) e sempre in Sicilia il 4 agosto a Scicli (Rg).  

Il Giro podistico Internazionale di Castelbuono, che si svolge ogni anno il 26 luglio (Festa di S.Anna), è alla sua 82° edizione e si colloca nel calendario come la corsa su strada più antica d’Europa. Nel corso degli anni ha visto al via i migliori interpreti della pista e della maratona mondiale. Baldini vanta una sola partecipazione sugli 11 km del tracciato ai piedi delle Madonie, un 3° posto nel 2000.

Il Memorial Peppe Greco di Scicli è una gara più giovane essendo alla 18a edizione, ma nel suo albo d’oro vanta vincitori del calibro di Haile Gebrselassie, Paul Tergat, Kennenisa Bekele e Stefano Baldini, vincitore nel 2005 (nella foto) sui 10 km sciclitani, e sul podio anche nel 1998 (3° dietro a Gebre e Tergat) e nel 2004 alla prima uscita dopo il titolo di Atene (2° dietro l’etiope Sishine). 

  • Marty

    Inserito alle 2007-07-16 14:23:07

    Onorati di averti anche quest'anno a Scicli...si spera in un'altra vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S.=non vedo l'ora............... ;-)

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie