stefanobaldini.net

Baldini domenica a Modena ai CdS

Domenica mattina Modena ospita i Campionati di Società di Cross organizzati da La Fratellanza 1874 in collaborazione con la FIDAL.

Stefano Baldini corre in casa con la sua Corradini Excelsior Rubiera dei fratelli Marco ed Emilio Benati. In gara insieme al campione olimpico anche il fratello Marco Baldini, Fabio Mascheroni ripresosi dopo un brutto infortunio che lo ha fermato per molti mesi dopo ottime prestazioni sui cross e in strada, poi Paolo Battelli e Fabio Caldiroli.

"Sono due anni che non corro un cross, dal 2° posto al Campaccio nel 2005. Rimetterò le scarpe chiodate, non ho deciso ancora con che lunghezza, credo che il tempo cambierà in questo fone settimana. Sarà una bella gara".

Diretta su Rai Sport Sat dalle 10 alle 11, con partenza della gara seniores alle 10,20.

Il Campione sarà certamente abbracciato da tutti, non solo dai suoi calorosi emiliani, ma anche da tutta l'Italia che corre. I Societari di Cross sono ogni anno Storia. Ci saranno tanti giovani che correrranno in un circuito presso il quartiere della Madonnina, e poi ci saranno i seniores. Il pubblico delle gare di Baldini e gli altri, come anche delle donne saranno proprio loro: i più giovani. Siamo certi che correranno con un'energia in più, con un entusiasmo unico. Dopo aver visto tanti atleti di alto livello e l'atleta che oggi rappresenta per le vittorie ed il suo palmares il simbolo dello sport italiano.

Stefano ha corso bene a Granollers, una gara difficile per il percorso ma corsa dopo il caldo ed i tanti buoni lavori di costruzione di Windhoek con un buon crono. Certamente non al livello del miglior Baldini, che vedremo certamente alla prossima Maratona di Londra. "Nei giorni scorsi ho dichiarato precisa Stefano che se ci saranno le condizioni in gara potrei anche limare il record europeo di Maratona (2h06'36" di Pinto), sarà una gara molto importante e di livello assoluto, io corro sempre per dare il meglio, penso sempre alla migliore gara ed al successo, poi a tutto il resto".

Per i societari Stefano vede nel keniano Wilfred Taragon il favorito, l'atleta keniano è tesserato per il Runner Team 99, parla anche della sua preparazioen alla gara. "Non ho preparato nello specifico il Cross dei Societari, posso dire che per il recupero della fatica spagnola in vista del Cross ho fatto una preparazione da "giovane", cioè un simpatico 8x1.000 con 2 minuti secchi di recupero! Già proprio come si faceva nelle categorie giovanili. Poi non corro un cross da 2 anni... e ci sono molti atleti forti, oltre a Taragon e qualche altro atleta straniero vedo molto bene De Nard". Lo scorso anno vinse Daniele Caimmi che adesso ha lavorato insieme a Stefano in Namibia pensando ai 42km.

Sarà una grande giornata di Atletica, Stefano Baldini correrà con la sua grande passione e forza. Poi dopo la sua gara, sarà lo spettatore dei suoi tanti possibili eredi. E i ragazzi dovranno correre forte. Non possono deludere il campione. 

  • Vera

    Inserito alle 2007-02-09 14:50:24

    Si che vai a battere il record europeo. Il cross da velocità !

    Replica al commento

  • ginocarta

    Inserito alle 2007-02-09 15:43:30

    ciao stefano farò il tifo per te e per un mio caro amico..ahmed che è onorato di correre con te il cross lungo. per ora che dire una buona giornata di sport a te e a tutti quanti...che di questi tempi è proprio quello che ci vuole

    Replica al commento

  • Sabry

    Inserito alle 2007-02-09 18:04:48

    ...bhe io tifo sempre x te! :p


    ps.In verità x l\' Asi Veneto in cui corre una mia carissima amica: Paola!

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie