stefanobaldini.net

Baldini domenica in mezza Maratona in Spagna

Rientrato in Italia dalla Namibia, Stefano Baldini sarà anche in gara, ma in Spagna.

Il Campione Olimpico, ed il "re d'Europa e dell'Olimpiade" come scrivono gli spagnoli, sarà al via domenica mattina alla Mezza Maratona di Granollers.

"Per me una gara importante, dove dopo l'ottimo periodo in Namibia, penso alla mia prossima Maratona di Londra. Non conosco il percorso e so che in gara avrò i soliti africani da battere" - dice Stefano.

La mezza maratona spagnola vuole raggiungere un'affermazione importante a livello internazionale, la presenza di una figura carismatica e di massimo livello come Stefano Baldini vuole essere un sigillo ad un'organizzazione eccellente. Questo è l'intento degli organizzatori.

Gli avversari di Stefano Baldini saranno Thomson Cherogoi, keniano con personale di 1h01'48, il suo connazionale Sila Chirchir (PB 1h01'58), il marocchino Driss Lakhouaja ed il catalano Roger Roca.

Previsti alla partenza 5.000 partecipanti, numero chiuso per fare in modo che ogni cura dei corridori ed ogni aspetto organizzativo "sia perfetto". In gara si voleva portare anche Haile Gebreselassie e Paul Tergat, per creare una comnpetizione di amssimo livello. Gli organizzatori catalani sono però felicissimi di avere in gara il più forte bianco che corre. Per gli organizzatori un giusto ricordo che fa parte del grande palmares di Stefano Baldini, il titolo mondiale di mezza maratona a Palma di Maiorca nel 1996, in terra di Spagna.

  • Vera

    Inserito alle 2007-02-03 16:01:33

    Il silenzio è d\'oro come il tramonto in Namibia. Faci una bella sorpresa.
    ¡Animo!
    :-)

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie