stefanobaldini.net

In Namibia c'è sempre il sole

Ho appena concluso un bel massaggio di scarico che ci voleva proprio, è il terzo che ho fatto in questi primi 10 giorni di allenamento caldo e intenso qui a Windhoek. Mi sto trovando molto bene anche questa volta, anzi meglio, mentre qualcuno degli altri ha sofferto un certo malessere dovuto soprattutto al cambio repentino di clima e di temperatura dall’Italia a qui. Non che da noi facesse particolarmente freddo, ma oggi per esempio qui ci sono stati 16° di minima (ottima temperatura di mattina e di sera) ma 36° di massima. E’ chiaro che con poca umidità (circa 20%) sono temperature comunque a me molto gradite. Difatti i tempi che il caro cronometro mi da sono confortanti, e spero che tutto questo continui dato che ci saranno gare importanti da affrontare nel futuro prossimo e soprattutto la maratona di Londra che anche quest’anno ha un cast di supermaratoneti. Sarà un test molto importante (manco a dirlo), l’ennesimo banco di prova in previsione di Pechino 2008 che si avvicina a passi da gigante. In questi giorni sto alternando allenamenti veloci tipici del mezzofondo in pista ad altri lunghi a ritmo medio più vicini alla maratona; mi sto sforzando di correre più veloce il veloce e più lento il medio, di modo che siano due cose completamente diverse. La velocità mi è mancata l’anno scorso e quindi cerchiamo un rimedio che funzioni contro i malefici cambi di ritmo che talvolta mi fanno soffrire (come per esempio a New York) ripercorrendo un po’ i passi pre-Atene. Finora sembra che funzioni ma la controprova te la può dare solo la gara. Intanto avanti così. Ciao e a presto.

 

 

  • Vera

    Inserito alle 2007-01-17 08:29:27

    Ci rallegrano queste buone notizie. Devi aver ficudia che quello che fai è giusto e bene. Una gara di controllo prima di Londra ti darà indicazioni più precise. Da Londra a Osaka, sarà un altro episodio. E fino a Pechino, avrai l\'occasione di tornare in Namibia, a meno che preferisci l\'Arizona o l\'Entoto (Etiopia). Ciao e buon proseguimento!

    Replica al commento

  • GENE

    Inserito alle 2007-01-17 09:04:16

    E\' bello sapere che tutto sta procedendo a puntino.
    Nel tuo rapportino sei riuscito a trasmettere bene quella sensazione climatica che per un attimo mi ha fatto gustare quel caldo secco che purtroppo qua manca (sia il caldo che il secco). Non che da noi ci sia freddo, ma non a caso stagionano bene i tranci di suino!!!
    8) Goditi caldo e ottimi allenamenti e torna vincente.
    Ciao a presto!

    Replica al commento

  • Msironi

    Inserito alle 2007-01-17 09:54:22

    ciao stefano,
    che invidia :-) ti puoi allenare con quelle temperature e al sole, in un posto magnifico!!

    ho letto da qualche parte che farai la mezza stramilano il 1 aprile, confermi?

    l\'anno scorso era stato un bel test sulla strada di londra. l\'anno scorso avevo finito a meno di 20 minuti da te :-) quest\'anno provero\' a scendere sotto l\'ora e venti minuti!!

    ultima domanda, che lavori fai in pista?
    Buoni allenamenti!!

    Grazie,
    Matteo

    Replica al commento

  • luisa

    Inserito alle 2007-01-17 12:23:42

    Anche voi TOP ogni tanto sbagliate a correre i veloci ed i medi facendo bene o male le stesse andature ?
    Caspita ! Pensavo fosse una mia prerogativa !!!
    20% di umidità non è poi così bassa in zone come quelle !
    Reagisci molto bene !
    Bravo Stefano, si snete nel leggere il tuo post la carica positiva che ti contraddistingue !
    Buon lavoro e buon divertimento !

    Replica al commento

  • misschocolate

    Inserito alle 2007-01-21 17:33:49

    ciao stefano... sono contenta che ti stia trovando bene... spero davvero che questo tuo duro allenamento porti dei frutti, anche se cmq ne sono sicura...
    sappi che cmq noi per quanto possiamo, almeno per qunato mi riguarda nonostante la scuola cerco sempre di seguirti...sn convinta che nn ci deluderai..
    ciaooooo...

    Replica al commento

  • vegetable

    Inserito alle 2007-01-23 08:14:39

    Stefano complimenti per la scelta del posto (confermata scaramanticamente quelle degli anni passati) dove preparare i grandi appuntamenti primaverili!.
    Hai un grande allenatore che - a vedere dal tipo di lavori che stai facendo - cerca di colmare le tue infinitesimali lacune (...semmai ce ne fossero...), in particolare nei cambi di ritmo importanti alla fine di una gara come la maratona!
    Continua su questa strada e vedrai che tutti gli sforzi saranno premiati.
    In bocca al lupo per i prossimi giorni!!
    P.S. LA NAMIBIA E\' SPETTACOLARE MA....NON TI MANCANO I TORTELLINI? :-) 8)

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie