stefanobaldini.net

Baldini riceve il Collare d'Oro del CONI

Grande atmosfera alla Cerimonia in diretta Tv questa mattina per la consegna dei Collari d'Oro del CONI agli atleti azzurri che hanno vinto e raggiunto traguardi eccezionali a livello internazionale.

Stefano Baldini è stato premiato dal Presidente del Consiglio Romano Prodi e dalla Ministro dello Sport Giovanna Melandri. Presenti tantissimi atleti che hanno illuminato con le loro vittorie i colori azzurri in giro per il mondo.

Tra questi la Nazionale Italiana di Calcio con Marcello Lippi, ma anche Totti, Del Piero ed altri campioni del mondo, Valentino Rossi che tra calcio e Moto GP vedono lo stesso Baldini tifoso e lo hanno visto seguire e raccontare le vittorie da qualche raduno estivo, ma anche Giorgio Di Centa, Paolo Bettini (primo oro azzurro ad Atene, nella prima gara, mentre Baldini vinse l'ultimo oro dell'Olimpiade), Igor Cassina, la giovane Vanessa Ferrari, Ivano Brugnetti, Damiano Cunego, Aldo Montano e tanti altri.

Una grande giornata di festa per lo sport e per chi grazie alle sue impresa ha fatto conoscere agli italiani la sua disciplina.

Stefano Baldini ha avuto l'occasione di salutare molti atleti e campioni che ha conosciuto nella sua carriera, ma anche di avvicinare campioni che riempiono anche la sua passione sportiva.

"Sicuramente mi ha fatto piacere conoscere Alessandro Del Piero, sono juventino, lui lo sa, ed è uno degli atleti che avrei voluto incontrare prima o poi, lo seguo da sempre l'ho trovato...Campione del Mondo. Mi ha fatto davvero tanto piacere, c'erano anche altri azzurri in quest'atmosfera magica del Salone d'Onore. Chi mi ha stupito di più è Vanessa Ferrari... eccezionale, la 15enne campionessa di ginnastica, un fenomeno grande atleta e sembra... mia figlia Alessia, si nota in lei un carattere eccezionale. Poi fare la foto con la Coppa del Mondo vinta dagli azzurri... beh...è stata un'altra bella esperienza".

In un clima di festa e di tanta felicità per quello che riescono a fare i ragazzi dello sport italiano, coloro che compongono la cosiddetta "gioventù dorata" come dicevano gli antichi greci degli atleti, c'è certamente orgoglio per la capacità di distinguersi e vincere grazie all'allenamento quotidiano, fatto di sacrifici, rinunce e tanta costanza e umiltà. Complimenti a tutti, da Baldini Stefano a Ferrari Vanessa, passando per tanti altri, compresi gli allenatori, i maestri, e le società sportive, le case dove nasce lo sport.  

  • Marty

    Inserito alle 2006-10-24 13:57:31

    Incredibile...In questa pagina ci sono i due miei campioni: Stefano Baldini ed Alessandro Del Piero.
    Stefano complimentoni :roll ...bellissimo come sempre!
    ...a parte questo... complimenti di cuore e grazie mille x tutte le belle emzioni che mi hai sempre trasmesso...
    :-)

    Replica al commento

 

Archivio Notizie