stefanobaldini.net

Baldini test ok di 23km a Milano verso New York

Stefano Baldini ha chiuso il suo allenamento in diretta televisiva alla Samsung Milano City Marathon percorrendo 23 km, passaggio alla mezza come prefissato in 1h04' con l'aggiunta di un solo secondo in più sil crono ufficioso.

In settimana Stefano Baldini si è allenanato a Rubiera dopo la mezza maratona di Newcstle della scorsa domenica. Tra i lavori un lungo di 38km corso giovedì, la prova di oggi è quindi da giudicare positivamente in vista dell'ormai annunciata Maratona di New York.

Vittoria di Benson Cherono in 2h07'59, grande crono, 2° posto in 2h08'36" di Benson Barus, 3° John Ngeny in 2:09'28". La corsa regolare data da Stefano nella prima fase di gara è servita per raggiungere il grande crono a fine maratona.

A Milano questa mattina la temperatura era già tipica del primo autunno, circa 17°C e umidità intorno al 60%. Per Stefano oltre all'allenamento in un clima differente anche una bella esoperienza, il percorso giudicato veloce. I keniani ed etiopi hanno chiesto al campione olimpico un ritmo da 3'01"-3'02" a km, tempo rispettato con precisione svizzera ed anche più dalle gambe di Stefano. Qualche strappo degli africani e qualche allungo per Stefano, giudicato dallo stesso un diverso ritmo degli atleti in maratona. Passaggio ai 10km in 30'01', ai 15km in 45'35".

Baldini al termine della prova lancia un ok alla telecamera e saluta. La sua condizione di forma è buona e deve solo crescere. "New York è un palcoscenico importante - conferma Baldini - dove il percorso è fatto anche di ponti, buche sulle strade e diversi cambi di percorso, l'ho fatta tre volte vediamo come andrà, non mi dispiacerà fare bella figura".

  • luisa

    Inserito alle 2006-10-08 13:06:37

    :eek Ma cosa ti è successo in questa foto ????
    :x Sembri ingessato !!!!
    :-) Certo guardanto in azione non sembri così legato .... :grin
    Possibile che nelle foto ufficiali vieni sempre un pò strano ??? :x

    Dai ! Scherzo !

    Emozionante il tuo passaggio al Parlamento Europeo !
    Certo se due anni fa ti avesero detto che avresti parlato lì non ci avresti creduti mai e poi mai !
    :p Goditi questi momenti, te li meriti !!!

    Per festeggiare le tue imprese la prossima settimana vi svelerò una delle mie ricette preferite ......... :grin
    Buona domenica !!

    Replica al commento

  • Sabry

    Inserito alle 2006-10-08 22:01:50

    ...........è un po\' imbacchettato, ma che avrà visto?
    E Povia che ci fa tra i top runners?

    Cmq in gara sei stato ripreso degnamente, anzi sorridevi e scherzavi come non sentissi la fatica....che rabbia!!! :upset

    Replica al commento

  • traduttore

    Inserito alle 2006-10-09 15:46:08

    Tanti auguri per la maratona di New-York.
    Ho visto la tua gara a Göteborg, grandissmi gli ultimi 2 chilomentri, l\'hai vinto alla grande. Siamo con te anche nel Belgio.

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie