stefanobaldini.net

Baldini domenica alla Great North Run

Stefano Baldini domenica sarà impegnato domenica 1° ottobre alla Mezza Maratona Great North Run a Newcastle.

Cast di partenti di altissimo livello, con oltre al campione Olimpico ed europeo, anche il Campione del Mondo Jouad Gharib, il sudafricano Hendrick Ramaala già vincitore della maratona di New York, come lo stesso Rodgers Rop.

Gara che permette di fare il grande tempo e che sarà corsa davvero a ritmi elevati. Non ci sarà Paul tergat che ha rinunciato per motivi fisico. Previsti 50.000 partecipanti alla gara che tra gli obiettivi ha l'attività di charity per migliorare la vita ai malati di tumore.

L'anno scorso l'etiope Zarseney Tadesse in 59 minuti e 5 secondi, dietro di lui in 59'37" il 25enne Dejene Terhanu, che sarà il sostituto in gara di Paul Tergat.

Dathan Ritzenhein, americano, ed il keniano Wilberforce Talel sono insieme a Gharib, Baldini, Rop e Terhanu i favoriti per la vittoria finale. Ci sarà anche Jon Brown, inglese che si presenterà anche al via della prossima maratona di New York, due volte 4° ai Giochi Olimpici (Sydney ed Atene).

Stefano Baldini è in forma, dopo la gara vinta la scorsa settimana a Potenza, su un percorso che non si aspettava così difficile, l'obiettivo è certamente New York in questo periodo. Dopo la stagione estiva con l'oro di Goteborg e la ripresa della preparazione unica missione è quella di veder crescere la condizione. La Great North Run sarà oltre che un test anche un importante prova per capire come bisognerà avvicinarsi alla Maratona della Grande Mela.

  • luisa

    Inserito alle 2006-09-28 08:29:13

    :grin Certo che non ti risparmi !! Sarà una gara entusiasmante, peccato che non verrà trasmessa da nessuna parte !
    Aspettiamo allora le tue impressioni post gara !
    IN BOCCA AL LUPO !

    Replica al commento

  • RUNNER

    Inserito alle 2006-09-28 08:40:34

    Ti auguro di fare sognare gli Inglesi, di diventare un vero e proprio ambasciatore dell\'Italia: la nostra coltura, i nostri monumenti, le nostre spiaggie... e anche, perchè no, di pace! Il tutto correndo nel modo che tu solo conosci: forte, elegante, e tattico !
    Buona gara !

    Replica al commento

  • vale

    Inserito alle 2006-09-28 11:35:34

    Vai Stefano siamo tutti con te!!!! :grin

    Replica al commento

Aggiungi un commento...

 

Archivio Notizie