A+ A A-

Docente universitario per un giorno alla Cattolica di Milano

  • Pubblicato: Mercoledì, 21 Marzo 2018 09:36

L’Università Cattolica di Milano ha organizzato lunedì 19 marzo, al Centro Accademico Sportivo Rino Fenaroli, il convegno nazionale “Alla ricerca dei giovani talenti-Le sfide dell’allenamento”: l’iniziativa ha avuto tra i relatori volti molto conosciuti dell’atletica leggera come l’olimpionico di maratona e Direttore Tecnico delle Nazionali giovanili Stefano Baldini, il campione europeo Under 20 dei 100 metri Filippo Tortu e il tecnico Salvino Tortu. La relazione di Stefano “Da atleta a CT della squadra nazionale: tutto è possibile!” ha suscitato l’interesse dei 450 studenti del triennio di Scienze Motorie, così come quella di Filippo Tortu, che ha parlato della sua esperienza di Atleta e Studente universitario. Entrambi sono stati sommersi dalle domande degli studenti presenti.

"Maratona per tutti" è l'ultimo nato, per chi sogna i 42km e 195 metri, con tabelle di allenamento e consigli utili.

"Quelli che Corrono" è il mio secondo libro edito da Mondadori, per chi vuole iniziare a muovere i primi passi di corsa.

Oggi la carriera degli atleti si può estendere fino ai 40 anni. Eppure una gran parte di top runner italiani non vive ragionando da professionista. C'è questo strano pudore a usare il termine "professionista", che fa sì che molti di loro brucino malamente il periodo più bello della vita.
Stefano Baldini

Sign In or Create Account