A+ A A-

I Fantastici 2004 a Fico Eataly World

  • Pubblicato: Martedì, 06 Marzo 2018 09:18

Parmigiano Reggiano olimpionico a Fico

Stefano Baldini apre una forma di 14 anni Stefano Baldini, campione olimpico, medaglia d’oro alla maratona di Atene, è stato l’ospite d’onore del Consorzio Parmigiano Reggiano a Fico Eataly World per celebrare il 2004, anno straordinario per molte ragioni. L’evento è stato chiamato “I Fantastici 2004”, e per renderlo davvero speciale è stata aperta una forma stagionata 14 anni prodotta dal caseificio Malandrone e un barolo Paiagallo del 2004 Vigna “La Villa”, di ottimo equilibrio e armonia. La degustazione è stata guidata dal presidente del consorzio Nicola Bertinelli e dal fondatore di Eataly Oscar Farinetti, insieme ai produttori delle due eccellenze, per un pubblico di circa 100 persone. Sul palco del teatro arena di Fico, Stefano Baldini ha ripercorso quell’accelerazione che, a tre chilometri dal traguardo, lo ha portato a staccare i rivali e tagliare per primo il nastro della maratona di Atene 2004. «Una Olimpiade che ha dato gioia al Paese», aveva commentato l’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Baldini, originario di Castelnovo di Sotto (Re), proviene da una famiglia di produttori di latte per il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

"Maratona per tutti" è l'ultimo nato, per chi sogna i 42km e 195 metri, con tabelle di allenamento e consigli utili.

"Quelli che Corrono" è il mio secondo libro edito da Mondadori, per chi vuole iniziare a muovere i primi passi di corsa.

Il nuovo Baldini non sta facendo l'asilo. In realtà ce ne sono già e sono grandicelli. Il problema è avere quell'alchimia di condizioni favorevoli, poi tutto avviene da sè .
Stefano Baldini

Sign In or Create Account