A+ A A-

A Baldini il Memorial Chiarino Cimurri

  • Pubblicato: Mercoledì, 29 Novembre 2017 21:51

Non passa l’affetto nei confronti del comitato Orgoglio Reggiano onlus, presieduto da Angelo Zanetti: un gruppo di tifosi della Reggiana che da 13 anni mette in campo l’iniziativa Galà dello Sport e della solidarietà, andato in scena ieri sera alla Sala Maramotti di Albinea. 300 i cittadini e gli sportivi riuniti nel nome della beneficenza: il ricavato di quest’anno andrà alla coop sociale Anemos. La serata è scivolata via piacevolmente tra vari interventi (tra cui quelli dell’assessore allo Sport di Albinea Simone Caprari, dei genitori e dei ragazzi di Anemos, dell’ex pilota reggiano di Formula 1 Mauro Baldi) e la tradizionale asta: alcuni sportivi hanno donato le loro maglie perchè fossero vendute per beneficenza. Tra le altre, sono state ‘battute’ le maglie di Carlini e di Spanò della Reggiana, nonché quella di Stefano Baldini: al maratoneta è stato assegnato il Memorial Chiarino Cimurri di quest’anno. La consegna da parte della famiglia Cimurri. (guarda l’intervista) (reggionline.it)

"Maratona per tutti" è l'ultimo nato, per chi sogna i 42km e 195 metri, con tabelle di allenamento e consigli utili.

"Quelli che Corrono" è il mio secondo libro edito da Mondadori, per chi vuole iniziare a muovere i primi passi di corsa.

Seguo i talenti nelle categorie allievi e juniores. Li vedo a raduni e gare, cerco di conoscere i loro bisogni, capire le difficoltà. Non sono solo un allenatore. Il mio ruolo consiste nel motivarli e far sì che imparino l'atletica
Stefano Baldini

Sign In or Create Account