A+ A A-

A Baldini il Memorial Chiarino Cimurri

  • Pubblicato: Mercoledì, 29 Novembre 2017 21:51

Non passa l’affetto nei confronti del comitato Orgoglio Reggiano onlus, presieduto da Angelo Zanetti: un gruppo di tifosi della Reggiana che da 13 anni mette in campo l’iniziativa Galà dello Sport e della solidarietà, andato in scena ieri sera alla Sala Maramotti di Albinea. 300 i cittadini e gli sportivi riuniti nel nome della beneficenza: il ricavato di quest’anno andrà alla coop sociale Anemos. La serata è scivolata via piacevolmente tra vari interventi (tra cui quelli dell’assessore allo Sport di Albinea Simone Caprari, dei genitori e dei ragazzi di Anemos, dell’ex pilota reggiano di Formula 1 Mauro Baldi) e la tradizionale asta: alcuni sportivi hanno donato le loro maglie perchè fossero vendute per beneficenza. Tra le altre, sono state ‘battute’ le maglie di Carlini e di Spanò della Reggiana, nonché quella di Stefano Baldini: al maratoneta è stato assegnato il Memorial Chiarino Cimurri di quest’anno. La consegna da parte della famiglia Cimurri. (guarda l’intervista) (reggionline.it)

"Maratona per tutti" è l'ultimo nato, per chi sogna i 42km e 195 metri, con tabelle di allenamento e consigli utili.

"Quelli che Corrono" è il mio secondo libro edito da Mondadori, per chi vuole iniziare a muovere i primi passi di corsa.

Negli ultimi trent'anni la Iaaf ha favorito molto lo sviluppo dei paesi africani, con progetti che hanno permesso a molti atleti di emergere aumentando fino al livello incredibile di oggi il mezzofondo mondiale. Con una battuta verrebbe da dire che ora deve favorire lo sviluppo dell'Europa, perché dal punto di vista dell'atletica siamo noi i Paesi arretrati, quelli "in via di sviluppo".
Stefano Baldini

Sign In or Create Account