A+ A A-

Stefano a Firenze all'Expo Maratona

  • Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2017 20:47

Conto alla rovescia per la Asics Firenze Marathon, 34esima edizione, che parte domenica 26 alle 8.30 da piazza del Duomo. In molti guardano alle previsioni del tempo, ma le ultime notizie sono positive: farà freschino (temperatura fra i 7 e i 12 gradi circa) ma non pioverà, almeno stando alle previsioni del Consorzio Lamma. Nel frattempo c'è molto movimento all grande Marathon Expo, allestito a Campo di Marte, che si può visitare gratuitamente fino alle 20: l'ingresso è da viale Malta 10. Lì quest'oggi alle 11.30 si terrà la presentazione e la consegna dei pettorali di gara ai top runners. Oggi ci sarà anche il campione Stefano Baldini (guarda il video). (lanazione.it)

"Maratona per tutti" è l'ultimo nato, per chi sogna i 42km e 195 metri, con tabelle di allenamento e consigli utili.

"Quelli che Corrono" è il mio secondo libro edito da Mondadori, per chi vuole iniziare a muovere i primi passi di corsa.

Fare l'atleta è una scelta e va seguita fino in fondo. Il cervello di un top runner deve pensare:"Correre è il mio mestiere, la mia professione". Solo così farà di tutto per farlo al meglio facendo leva su ogni tipo di motivazione, da quella agonistica a quella economica. Quando le motivazioni sono forti i risultati arrivano e una motivazione forte è l'unica strada che ci permetterà di reggere alla concorrenza dei paesi africani.
Stefano Baldini

 

Sign In or Create Account