A+ A A-

Stefano a Firenze all'Expo Maratona

  • Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2017 20:47

Conto alla rovescia per la Asics Firenze Marathon, 34esima edizione, che parte domenica 26 alle 8.30 da piazza del Duomo. In molti guardano alle previsioni del tempo, ma le ultime notizie sono positive: farà freschino (temperatura fra i 7 e i 12 gradi circa) ma non pioverà, almeno stando alle previsioni del Consorzio Lamma. Nel frattempo c'è molto movimento all grande Marathon Expo, allestito a Campo di Marte, che si può visitare gratuitamente fino alle 20: l'ingresso è da viale Malta 10. Lì quest'oggi alle 11.30 si terrà la presentazione e la consegna dei pettorali di gara ai top runners. Oggi ci sarà anche il campione Stefano Baldini (guarda il video). (lanazione.it)

"Maratona per tutti" è l'ultimo nato, per chi sogna i 42km e 195 metri, con tabelle di allenamento e consigli utili.

"Quelli che Corrono" è il mio secondo libro edito da Mondadori, per chi vuole iniziare a muovere i primi passi di corsa.

Negli ultimi trent'anni la Iaaf ha favorito molto lo sviluppo dei paesi africani, con progetti che hanno permesso a molti atleti di emergere aumentando fino al livello incredibile di oggi il mezzofondo mondiale. Con una battuta verrebbe da dire che ora deve favorire lo sviluppo dell'Europa, perché dal punto di vista dell'atletica siamo noi i Paesi arretrati, quelli "in via di sviluppo".
Stefano Baldini

Sign In or Create Account